Nessun singolo albero è così ricco di riferimenti scritturali, miti spirituali e leggende come il Rudraksha. Le sue perle sono state a lungo ricercate per il loro scopo presunte proprietà medicinali e magiche. La parola Rudraksha (nome botanico: Elaeocarpus Ganitrus) deriva dalle parole Rudra (Shiva) e aksha (occhi). Antichi testi spirituali come lo Shiv Purana e il Devi Bhagwatam è pieno di numerose proprietà terapeutiche e il significato spirituale di queste perle di erbe. I vari colori,
determinano le forme, le dimensioni e il numero di tagli o facce, chiamati mukhis
il valore della perla. Questo aiuta a determinare il suo significato nel trattamento
diversi disturbi. Le potenti perle Rudraksha guariscono a livello mentale, fisico, emotivo, materiale e spirituale.
Le perle Rudraksha funzionano su diversi chakra del corpo e quando infilate in base a questo terapia, iniziano a pulire i chakra in un periodo molto breve. Dalla regolazione della pressione sanguigna, al trattamento della pelle problemi, mal di schiena, mal di testa, casi psichiatrici e fornire sollievo da tensione, fobia e insonnia e dare successo negli affari, nell'istruzione e nelle relazioni hanno un tasso di successo ammirevole.
Una volta che un cliente indossa le perline, inizia a provare sensazioni positive cambiamenti nel giro di una settimana ed effetti completi nel giro di un mese. Con lo sviluppo della scienza moderna, molti scienziati hanno condotto ricerche per trovare prove a sostegno degli antichi credenze sul Rudraksha. Le loro scoperte e ricerche hanno convalidato e confermato il potere divino di Perle Rudraksha. Possono farlo individui di ogni ceto sociale, indipendentemente dal credo, dalla religione, dalla nazionalità o dal sesso usa il divino Rudraksha per ottenere i massimi benefici spirituali, fisici e materiali.
Le perle Rudraksha vanno da 1 Mukhi a 21 Mukhi, ogni perla è in grado di allineare la nostra mente e l'energia intorno a noi a risultati specifici in termini di salute, felicità, elevazione spirituale, prosperità, creatività, capacità intuitiva, realizzazione materiale, armonia in famiglia, potere di attrazione, auto-responsabilizzazione e una vita senza paura.
Tipi di perle Rudraksha, Mukhis {volti) e proprietà dei diversi Mukhis I Rudraksha comunemente sono da 1 a 21 Mukhi, ma i Rudraksha da 1 a 14 Mukhi si trovano più comunemente. Perle Rudraksha da 15 a 21 Mukhi sono più rari e i mukhi superiori si trovano in pochissimi numeri ogni anno. Di tutti questi, 4,5 e 6 Mukhi Rudraksha si trovano facilmente ed in abbondanza. A seconda della disponibilità e della produzione dei Rudraksha i prezzi variano.
La perla Rudraksha ha una parte superiore da cui ha avuto origine la linea, chiamata Brahma. La parte centrale è la più grande diametro noto come Vishnu e la parte inferiore dove terminano le linee è nota come Shiva. Nelle antiche scritture vediche tali come Shiva Purana, Srimad Devi Bhagvad e Padma Purana, sono state descritte perle Rudraksha fino a 14 Mukhi insieme ai loro effetti e gli scopi per i quali sono utili.
Rudraksha superiori da 15 a 1 Mukhis sono stati descritti in Katyayani Purana e perline di cui sopra che non trovano menzione in nessun testo conosciuto fino ad oggi. Ci sono altre perle Rudraksha come Gauri Shankar (due Rudraksha uniti naturalmente), Ganesha (un Rudraksha con una sporgenza simile a un tronco sul suo corpo), Sawar (un Gauri Shankar in cui una perla ha solo una linea o Mukhi), Trijuti (tre perle Rudraksha unite naturalmente).
Come funzionano le perle Rudraksha e quali sono i vantaggi?
Le perle Rudraksha funzionano sui diversi chakra (centri energetici) del corpo umano. Sono i chakra che sintonizzano l’uno con i diversi pianeti e Dei. Funzionano meglio se indossati sul corpo. Toccando la pelle non è necessario che le perle Rudraksha mostrino effetto, ma il metodo di indossamento è molto importante. Proprio come le gemme funzionano se indossate su dita specifiche, allo stesso modo Rudraksha funziona se indossate al polso parti specifiche del corpo in un modo specifico. Noi del Rudra Center abbiamo una vasta gamma di combinazioni Rudraksha basate sulla Chakra Therapy. Queste combinazioni sono appositamente progettate per chakra particolari e aiutano ad aprire i blocchi nei chakra.
Le perle Rudraksha emettono energie elettromagnetiche che riguardano gli aspetti principali della nostra vita: salute, soddisfazione, nirvana, ricchezza, creatività, capacità intuitiva, piaceri materiali, armonia nella vita, relazioni, attrazione, self-empowerment e vita coraggiosa. Tutti questi aspetti si manifestano attraverso il flusso delle emozioni nella nostra mente e nel nostro corpo. Una persona con una visione positiva della vita tende a farlo essere meno colpiti dagli insuccessi rispetto a coloro che hanno troppe aspettative e una visione cinica della vita. Le perle quando entrano in contatto con il corpo iniziano a energizzare i Chakra e portarli a loro
stato di perfetto equilibrio secondo la legge di risonanza.
Le perle Rudraksha funzionano su tutti gli aspetti della vita e apportano benefici tangibili. Coloro che affrontano ostacoli, fallimenti e soffrono di battute d'arresto emotive e per coloro che sono alla ricerca di sé stessi empowerment, guarigione e successo dovrebbero consultare un esperto e indossare una combinazione Rudraksha.
Vantaggi di indossare Rudraksha:
• Mitiga gli effetti dei karma
• Protegge da incidenti inquietanti ed eventi sfortunati
• Rimuove il malefico planetario
• Aiuta nella conservazione della memoria e nel processo decisionale
• Regola la pressione sanguigna
• Riduce al minimo lo stress e rilassa la mente
• Attrae l'abbondanza
• Aiuta nel risveglio della Kundalini
• Porta pace e armonia.
• Controlla lo stress, l'ipertensione e la pressione sanguigna.
• Aumenta il potere personale.
• Dona tranquillità a chi lo indossa, stimola la mente e affina l'intelletto.
• Riequilibra i chakra e cura le malattie del corpo
Queste perle bilanciano i chakra del corpo, cambiano i sistemi di credenze; rimuove i blocchi dei chakra e guida chi lo indossa al successo sia personale che professionale. Le perle Rudraksha specifiche sono raccomandato una volta identificati i chakra bloccati della persona. In base alle preoccupazioni esistenti e al risultato desiderato, le perle Rudraksha vengono abilmente infilate in modo che la persona possa indossarle facilmente e risultati positivi possono essere sperimentati in un periodo di tempo miracoloso di 8-10 giorni.